b0e6cdaeb1 Ho trovato "Legionario" per $ 10 su un rack etichettato & quot; Film che non avrebbe mai dovuto essere realizzato! & Quot ;. Non avevo mai visto il "legionario", ma sullo stesso scaffale c'era il classico di Arnie "Conan il barbaro". Ho deciso che chiunque gestisse il negozio ovviamente non sapeva di cosa stessero parlando - sono sicuro che Arnie li perdonerà - e così ho scelto "Legionario". Se avessi saputo che c'era molto di più nella recitazione di Jean-Claude Van Damme piuttosto che in quella di Van Damme che stava battendo il **** fuori dai cattivi, probabilmente l'avrei evitato. Per fortuna ho provato, dato che era piuttosto buono. <br/> <br/> Van Damme interpreta Alain Lefevre, un pugile pagato per fare un tuffo da un mafioso. Alain e la sua ragazza hanno altre idee e hanno intenzione di fuggire dalla Francia e andare in America. Dopo aver dato un calcio al suo avversario e aver fatto arrabbiare i mafiosi, Alain finisce per essere inseguito dalla polizia e si ritrova nella Legione straniera francese e si schiera in Africa per schiacciare un'insurrezione in una colonia francese. <br/> <br /> Stranamente, è praticamente rovesciato "Lionheart". A parte questo, "Legionario" sembra più un film di guerra che un film di Van Damme. Poi di nuovo, puoi dire a Van Damme che l'ha co-scritto: si concede un sacco di tempo per recitare, e non molto tempo di calci in culo, ma poi ci sono vari cliché d'azione che spuntano e lo strano one-liner qua e là. br /> <br/> Le abilità nelle arti marziali di Van Damme non sono mostrate qui come nei suoi altri film. Ci sono alcune scene di boxe e forse un calcio in tutto il film. Il resto dell'azione è una guerra normale: esplosioni e armi da fuoco (circa 1924, per la precisione). <br/> <br/> Il "Legionario" è sorprendentemente buono alla fine. Van Damme deve fare qualcosa di diverso per cambiare, e gli darò credito. È più drammatico della maggior parte dei suoi altri film, ma ciò non dovrebbe impedire ai fan di Van Damme - e anche ai non fan di Van Damme - di vederlo - 7/10 Mi piacciono i film di storia, quindi mi piace questo. Bel cambiamento per Van Damm che interpreta un ruolo diverso. Il film è interessante da seguire. Abbiamo i motivi per cui le persone si sono unite e la durezza di essere uno. Un solido 6, e guarderei questo film quando lo mostreranno su TBS. VAN DAMME TI OFFRE UN ESECUTIVO PERFORMANCE IN QUESTO FILM DI AZIONE DI GUERRA. L'AZIONE IN QUESTO FILM È ECCELLENTE E MOLTO ECCITANTE. L'AGIRE IN QUESTO FILM È BUONO. È SICURAMENTE VENDUTO. Jean-Claude Van Damme può tenere la testa alta con il Legionario. <br/> <br/> Diretto da Peter MacDonald (Rambo III), il Legionario è una produzione lucida e ben montata che, tra l'azione e le località meravigliosamente aride, offre con argomenti vicini al cuore di Van Damme: amicizia, lealtà, sacrificio. <br/> <br/> La sceneggiatura, di Sheldon Lettich e Rebecca Morrison (storia di Lettich e Van Damme), è notevole per l'angoscia che mette il suo eroe attraverso e per evitare la trama più convenzionale sembra inizialmente che si stia preparando. Invece, il film si conclude con una nota più risonante. <br/> <br/> L'aspetto più gratificante del film è probabilmente l'amicizia che il personaggio di Van Damme forma con altri tre legionari. Ci sono alcune performance formidabili qui, ed è ovvio che MacDonald sia a suo agio con i suoi attori come con il maneggiare le sequenze di battaglia (la battaglia finale è particolarmente bravura). Che piacere vedere anche Steven Berkoff in una grande produzione di Panavision! <br/> <br/> Il vasto tema del compositore John Altman e le pesanti percussioni nei titoli di testa fanno davvero impazzire il Legionario. E, sono lieto di dire, il film tira avanti. Come dico sempre, non scrivo molte recensioni. Innanzitutto, scrivo solo se il film è estremamente buono e il secondo, se le persone stanno inutilmente battendo un buon film o il terzo, ha un punteggio basso. Ho deciso di scrivere questa recensione a causa del terzo motivo. <br/> <br/> Un altro tipo di film di Van Damme, lontano dai suoi soliti film d'azione. Lo vedi come attore rispetto a quello che prende a calci in culo. L'ho visto molti anni fa e non ho dimenticato l'esperienza. Mi ricorda un altro film chiamato The Beast of War (con Kabir Bedi nel cast d'ensemble). Entrambi ambientati in un deserto e entrambi indimenticabili in senso buono. Questo film ti mostra il bilancio della guerra su un uomo e sui suoi compagni, una guerra con armi e coltelli, non di armi hi-tech. Dovresti vedere questo dannato B-movie. Uno dei film più memorabili che conosca.<br/> <br/> Ci sono altri film molto ben fatti nelle normali impostazioni di azione di Van Damme come "Wake of Death & quot; e & quot; Knock Off & quot; e da Steven Seagal piace "Urban Justice & quot ;," Pistol Whipped & quot; e & quot; Ruslan: Driven to Kill & quot ;.
reemitmeollev Admin replied
369 weeks ago